Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei, 4 positivi tra giornalisti e operatori Rai che seguono l'Italia: allarme a Coverciano

Quattro componenti - tra giornalisti e operatori - della spedizione di RaiSport a Wembley per gli Europei di calcio sarebbero risultati positivi al Covid-19.

E secondo indiscrezioni, tra loro ci sarebbe anche Alberto Rimedio, il primo dei telecronisti che seguono la Nazionale azzurra e per il quale - se la notizia fosse confermata - si profila la sostituzione al microfono per la diretta tv della finale di domenica contro l’Inghilterra.

La Federcalcio - si apprende inoltre - ha attivato una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, pur essendo squadra, staff e dirigenti azzurri inseriti da tempo in una 'bolla' di prevenzione Covid. La Rai dal canto suo ha attivato i controlli attraverso tamponi molecolari per tutti i componenti del gruppo di giornalisti e tecnici che sta seguendo la fase finale degli Europei.

Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha appena rituittato il cinguettio del giornalista Luca Bottura in cui si chiede di affidare a Bruno Pizzul la telecronaca della finale di Wembley. "Bruno Pizzul! Date a Bruno Pizzul - si legge nel tweet di Bottura - la telecronaca di Inghilterra-Italia! Eviterete faide a RaiSport per sostituire Rimedio e darete un’altra possibilità a Brunone di portare a casa il trofeo che gli manca! Se condividi, usa anche tu l’hashtag #vogliopizzul".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia