Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Salernitana vince a Pescara e festeggia la promozione: ritorno in Serie A dopo 22 anni

La Salernitana è la seconda squadra promossa dalla serie B alla serie A dopo l’Empoli. La squadra di Castori festeggia la promozione dopo la vittoria in casa del Pescara con il risultato di 3-0. A decidere il match i gol di Anderson su rigore, Casasola e Tutino. Vanno ai play-off Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo. Retrocede il Cosenza, sconfitto a Pordenone e distante più di 5 punti: niente play-out. Erano già retrocesse Entella, Pescara e Reggiana.

A Salerno la festa dei tifosi era già esplosa quando mancavano pochi minuti al novantesimo della partita. Tanti in strada in diversi angoli della città che intonano cori per la Salernitana che, dopo 23 anni, fa ritorno nella massima divisione. Immancabile il carosello di auto. Sul lungomare, all’altezza di piazza della Concordia, così come anche in altre strade, grande dispiegamento di forze dell’ordine.

Lo stesso sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha voluto ringraziare la Salernitana. "Esultiamo - ha detto - per la conquista della Serie A. Complimenti alla società, a mister Castori, alla squadra ed a tutto lo staff per un’impresa storica. La Serie A è stata conquistata con pieno merito superando ogni difficoltà. Grazie ai tifosi, che pur non potendo frequentare lo stadio, hanno trasmesso alla Salernitana entusiasmo e passione inimitabili".

"Questa promozione, dedicata a tutti noi ed ai tifosi granata in Cielo, è una grande carica d’energia che accompagnerà la piena ripresa economica e sociale della nostra comunità. La Serie A porterà Salerno all’attenzione nazionale ed internazionale promuovendo le nostre bellezze ed attrazioni. Saremo pronti a cogliere questa opportunità. A cominciare dai lavori di adeguamento dello Stadio Arechi in gran parte già realizzati". Intanto questa sera, anche Palazzo di Città si colorerà di granata per festeggiare la promozione in Serie A della Salernitana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia