Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

SuperLega: Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona rischiano 2 anni di squalifica dalle coppe

Rischio sospensione di due anni per i club ancora legati al progetto della Superlega. Lo riporta Espn, secondo cui l’Uefa ha lavorato negli ultimi dieci giorni a parlare con i 12 club coinvolti nel progetto raggiungendo un’intesa con Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham.

Con l’Inter l’accordo sarebbe vicino, mentre gli altri quattro club Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan sarebbero rimasti finora nelle proprie posizioni rischiando sanzioni. Secondo il media Usa, l’Uefa potrebbe adottare sanzioni in base all’articolo 51 dello statuto, che vieta ai club di affiliarsi direttamente o indirettamente senza il permesso dell’Uefa.

«Non c'è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c'è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente». Fonti vicine alla Superlega commentano duramente le indiscrezioni rilanciate da Espn sulle sanzioni che l’Uefa starebbe ipotizzando per le squadre che hanno aderito al progetto. «Le persone nei comitati disciplinari Uefa sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia