Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Juventus tiene il passo Champions, torna alla vittoria il Napoli, Lazio al fotofinish

La Juventus cala il tris al Genoa, mantiene il terzo posto tenendo a distanza le inseguitrici e tiene il passo del Milan, secondo con un punto di vantaggio. Pronti via e al 4' la formazione di Pirlo è già avanti: azione sulla destra di Cuadrado che salta Rovella, arriva quasi sulla linea di fondo, crossa al centro un pallone arretrato su cui si fionda Kulusevski che con un tiro a giro gonfia la rete alle spalle di Perin.

La Juventus è in palla e al 22' trova subito il raddoppio con Morata, abile a sfruttare al meglio un pallone vagante in area di rigore dopo un palo colpito da Ronaldo. Nella ripresa il Genoa prova a riaprire il match con un gol di Scamacca, su assist dalla bandierina di Rovella, ma a ristabilire le distanze al 70' ci pensa Mckennie. Vince non senza faticare, invece, il Napoli che al 'Ferraris' piega la Sampdoria per 2-0. A decidere il match Fabian Ruiz, abile a concludere una bella azione corale, e Osimhen che in contropiede non lascia scampo alla retroguardia blucerchiata.

Grande equilibrio, infine, tra Verona e Lazio, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nella prima frazione occasioni per Milinkovic Savic e Lazovic, prima del palo colpito da Immobile. Nella ripresa annullato un gol a Caicedo, reo di essersi liberato fallosamente di Magnani, prima di battere Silvestri sul primo palo. Nei minuti fanali è però Milinkovic Savic a decidere la gara a pochissimi secondi dal termine del match con un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata. Biancocelesti sesti a -4 dal quarto posto.

La Roma torna a vincere dopo tre turni di astinenza, battendo in casa il Bologna per 1-0. Decide una rete di Borja Mayoral a fine primo tempo, dopo tanta sofferenza iniziale da parte dei giallorossi. La squadra di Fonseca si riporta a -1 dalla Lazio, che però ha una gara ancora da recuperare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia