Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: anche Florenzi, Grifo e Cragno positivi dopo Bonucci e Verratti

Altri tre calciatori della Nazionale positivi al Coronavirus. Si tratta di Alessandro Florenzi, Vincenzo Grifo e Alessio Cragno. Dopo Marco Verratti, quindi, anche Alessandro Florenzi è risultato positivo al Covid-19, come ha annunciato oggi il Paris Saint Germain, che aveva tenuto in isolamento precauzionale il 30enne difensore romano sabato prima del match di Ligue 1 contro il Lilla.

L’ex giallorosso rispetterà l'isolamento ed è soggetto ad un apposito protocollo sanitario: non potrà quindi scendere in campo mercoledì (ore 21) contro il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Al suo posto, sull'out destro della retroguardia, uno tra Thilo Kehrer e Colin Dagba. Florenzi è la seconda volta che risulta positivo negli ultimi due mesi.

Il Friburgo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha invece comunicato la positività al Covid-19 di un altro calciatore della Nazionale italiana: Vincenzo Grifo. Il giocatore, si legge, è stato messo subito in quarantena. Grifo non ha preso parte alla trasferta contro la Lituania proprio per via della restrizioni anti-Covid vigenti in Germania, che prevedono la quarantena obbligatoria per chi arriva da determinati Paesi, tra questi appunto anche la Lituania.

E nel tardo pomeriggio di oggi, anche il portiere del Cagliari Alessio Cragno è risultato positivo al Covid. Monitorato con attenzione dal suo rientro dalla trasferta azzurra, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri e si trova attualmente in isolamento. Il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà a quanto previsto dal protocollo. Il club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. Sabato era sceso in campo con il Verona perché gli esiti dei tamponi giovedì e venerdì erano negativi. Il giocatore, una volta tornato a Cagliari, ha seguito tutte le indicazioni precauzionali del club. Allo stadio è andato con la sua auto e non con il pullman della squadra. Ieri il nuovo test. E questa volta l’esito è stato positivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia