Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maradona, il tribunale in Argentina: "Gli unici eredi sono i cinque figli"

Un tribunale argentino ha stabilito che i cinque figli riconosciuti da Diego Armando Maradona saranno gli unici eredi dei beni del Pibe de Oro, su cui è in corso una controversia giudiziaria. La risoluzione della corte ha stabilito che gli eredi definiti della stella del calcio mondiale sono Diego Junior, nato in Italia da una relazione con Cristina Sinagra ai tempi del Napoli; Dalma e Giannina, nate dal matrimonio con Claudia Villafañe; Jana, figlia di Valeria Sabalain; Diego Fernando, figlio di 8 anni nato dalla relazione con Veronica Ojeda. Pertanto, i cinque figli riconosciuti di Maradona sono gli unici eredi nella successione dei suoi beni.

La decisione è del giudice civile e commerciale di La Plata, Luciana Tedesco del Rivero, che ha riconosciuto la paternità di Maradona di ciascuno dei figli nati da diverse relazioni amorose nel corso della sua vita. Tuttavia, secondo quanto riferito dal quotidiano argentino Ambito Financiero, la dichiarazione degli eredi potrebbe essere ampliata nel caso in cui qualcuno si presentasse come figlio di Maradona, cosa che dovrebbe essere provata a livello giudiziario. Con la decisione odierna, si chiude una prima fase della vicenda e potrebbe iniziare la ripartizione dei beni di Maradona, che sono causa di disputa tra i sui figli, ma anche con l’avvocato Matías Morla che è stato amministratore e legale del 'Diez'.

Giorni fa, le figlie Dalma e Giannina hanno chiesto all’avvocato Morla di riferire sul contratto che lo legava all’ex calciatore, i suoi compensi e che tipo di mansioni svolgeva, e quanto e per quale servizio veniva pagata la cerchia di persone che ha vissuto con Maradona negli ultimi anni, tra cui la sorella del legale, Vanesa Morla, il cognato Christian Pomargo e altri. ANSA

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia