Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cagliari: ufficiale l'esonero del tecnico Di Francesco, ecco Semplici

Leonardo Semplici

Ora c'è anche l’ufficialità: Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Cagliari. "Il Cagliari Calcio - si legge in una nota del club sardo - comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l'attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità", conclude la società del presidente Giulini. Ufficiale anche l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Stefano Capozucca.

Il lavoro dell’ex ds Pierluigi Carta proseguirà all’interno della direzione tecnica sportiva. Classe 1955, per Capozucca si tratta di un ritorno nell’isola: come ds del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l'undicesimo posto finale.

A breve verrà ufficializzato il nuovo tecnico Leonardo Semplici. L’ex allenatore della Spal è arrivato questa mattina all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Semplici andrà in sede per la firma del contratto che lo legherà al club rossoblù sino a giugno 2022, poi nel pomeriggio prenderà contatto con la squadra per iniziare a pianificare il programma di allenamenti in vista del primo impegno domenica prossima a Crotone. ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia