Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juventus-Napoli 3-0 a tavolino: ai partenopei anche un punto di penalizzazione

Juve-Napoli 3-0 a tavolino: è questa - apprende l’ANSA in ambienti calcistici - la sentenza appena pronunciata dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha anche inflitto un punto di penalizzazione alla squadra partenopea, che non si era presentata a Torino per la partita con la Juve.

Secondo il giudice sportivo non ci sarebbe, riferendosi alle norme sportive, «la fattispecie forza maggiore così come descritta dalle norme federali» per giustificare l’assenza del Napoli all’Allianz Stadium. A quanto ancora si legge dalla nota diffusa «gli atti delle Aziende sanitarie delineano un quadro che non appare al Giudice affatto incompatibile con l’applicazione delle norme specifiche dell’apposito Protocollo sanitario Figc e quindi con la possibilità di disputare l’incontro di calcio programmato a Torino».
Si specifica, inoltre, che è preclusa «a questo Giudice ogni valutazione sulla legittimità di atti e provvedimenti, in qualunque forma adottati, delle Autorità sanitarie e statali e territoriali, nonchè delle Autorità regionali, posti in essere a tutela della salute di singoli o della collettività».

Il Napoli farà ricorso contro la decisione.  Il club presenterà quindi ricorso alla Corte sportiva d’Appello presentando tutti documenti che dimostrano le decisioni delle autorità sanitarie sulla base dei contagi covid19 e che rendevano impossibile il viaggio a Torino che il Napoli aveva già organizzato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia