Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Preoccupa il focolaio all'Inter: salgono a 5 i positivi al Coronavirus, c'è anche Radu

Anche il portiere Ionut Radu, dopo Nainggolan e Gagliardini, Bastoni e Skriniar, è risultato positivo al Covid. Lo comunica ufficialmente l’Inter.

"Roberto Gagliardini e Radja Nainggolan sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati in questi giorni ad Appiano Gentile. Nella mattinata di oggi - spiega la società - è emersa oltretutto la positività di Ionut Radu dopo il test effettuato ieri, domani sono in programma ulteriori controlli". I casi tra i nerazzurri salgono, dunque, a 5.

Intanto, un’interrogazione parlamentare a risposta scritta indirizzata ai ministri dello Sport Spadafora e della Salute Speranza - a firma dei senatori Sandro Ruotolo (gruppo misto), Gianni Pittella (Pd) e Gaetano Quagliariello (gr. misto) - "si chiede di sapere se, nelle rispettive competenze, tenendo conto del tendenziale e progressivo incremento del numero di calciatori positivi al Covid-19, esempio il cluster di Genoa, e in generale del peggioramento della situazione epidemiologica del Paese, ritengano di rivedere e aggiornare il contenuto dei protocolli firmati dal Comitato Tecnico-Scientifico e controfirmati dalla Figc, avvenuto prima dell’estate quando la curva epidemica si era decisamente attenuata".

I firmatari chiedono inoltre se i due ministri "ritengano opportuno intervenire rispetto alle anomalie documentate sul 'casò della Società Sportiva Calcio Napoli, affinché si garantisca la regolarità del campionato di calcio di serie A e di agire almeno per fare chiarezza in merito alle elezioni per il rinnovo della carica del Presidente Federale".

"Appare curioso che la Procura della Figc - si afferma nell’interrogazione - ha formalmente aperto un fascicolo d’inchiesta a carico della dalla Società Sportiva Calcio Napoli ipotizzando un presunto mancato rispetto delle norme del protocollo, così chiaramente non è, mentre analoga iniziativa non è stata assunta e adottata nei confronti di Genoa, Juventus e Inter".

Gli autori sottolineano come "da notizie diffuse da organi di stampa pare che i veri motivi d’intervento della Figc sul 'caso' della Società Sportiva Calcio Napoli, siano anche da ricondurre alla disparità nella competizione elettorale in corso per la guida della stessa Figc".

Caricamento commenti

Commenta la notizia