Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Inter scavalcata dall'Atalanta, Conte: "Dobbiamo aumentare l'istinto del killer"

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte

Non va oltre lo 0-0 l'Inter in casa contro la Fiorentina. Un risultato che fa scivolare i nerazzurri al terzo posto, scavalcati dall'Atalanta.

"La squadra quest'anno ha raccolto meno di quello che ha seminato - commenta il tecnico Antonio Conte -. Mancano tre partite, i ragazzi sanno che non vogliamo accontentarci. Al di là del fatto che l'obiettivo Champions è stato raggiunto con ampio margine, è importante anche per vedere la crescita della squadra, al di là del piazzamento, perché chi arriva secondo è il primo dei perdenti. Io non mi accontento, il secondo posto per me non ha significato".

Contro i viola non mancano i rimpianti. "E' stata una buona partita, con la giusta intensità e buone trame di gioco. Ovviamente bisogna fare gol e non siamo stati fortunatissimi, colpendo anche due legni. Ma ho poco da recriminare e da dire ai ragazzi. Per cercare di vincere abbiamo rischiato di perderla subendo un contropiede. Onore alla Fiorentina - ha notato Conte -. Si poteva fare di più? Quando lasci punti per strada è perché ci sono delle mancanze. Stiamo lavorando sulla mentalità, sul capire determinate situazioni e aumentare l'istinto del killer, l'ambizione di lottare per qualcosa di importante. Sono contento se i giocatori sono delusi da questo risultato, vuol dire che qualcosa sto lasciando".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia