Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juventus travolgente contro il Torino: 4-1 e record di presenze per Buffon

All’Allianz Stadium, nell’anticipo della 30esima giornata, la Juventus batte il Torino nel derby per 4-1. La sblocca Dybala al 3', raddoppio di Cuadrado al 29', Belotti accorcia su rigore al sesto minuto di recupero del primo tempo, poi Ronaldo al 61' e autogol di Djidji all’87'.

Derby senza storia quello che è andato in scena allo Juventus Stadium: troppo forte la squadra di Sarri, troppo evidente il divario tecnico e troppo diverse le motivazioni. La Juventus in cerca di un’altra vittoria per staccare la Lazio (che alle 21.45 ospita il Milan).

I bianconeri, che schieravano in porta Gigi Buffon che così ha timbrato il suo 648esimo cartellino in serie A, record di sempre nel campionato italiano (meglio, nell’ordine, di Mandini, Totti e Zanetti), si sono presentati con la stessa formazione che ha vinto a Genova col tridente composto da Bernardeschi, Dybala e Ronaldo.

Il Torino di Longo rispondeva con un 3-4-3 con Verdi, Belotti e Berenguer in avanti. Meitè e Lukic in mezzo al campo, mentre in difesa non c'è Nkoulou, bensì Izzo, Lyanco e Bremer.

Partita che sembrava già virtualmente chiusa dopo mezz'ora con la Juve in doppio vantaggio con le reti di Dybala al 3' e di Cuadrado al 29', e che invece allo scadere del primo tempo veniva riaperta con un rigore messo a segno da Belotti col quale il Torino accorciava le distanze.

Nella ripresa bianconeri in campo con la stessa grinta della prima mezz'ora di gioco e terzo gol: Ronaldo direttamente su punizione al 61'. A 4 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, la Juventus confeziona il suo poker grazie a un autogol di Djidji.

Nel secondo anticipo della 30esima giornata di serie A, il Sassuolo supera il Lecce 3-2 al Mapei Stadium. Neroverdi avanti due volte (Caputo al 5' e Berardi su rigore al 63') e due volte raggiunti (Lucioni al 27' e Mancosu dagli undici metri al 63'), poi i gol della vittoria firmati da Boga al 78' e Muldur all’83'.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia