Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novità in Serie A: si riparte con 5 sostituzioni a partita

La serie A è pronta a ripartire con la novità delle cinque sostituzioni a partita. Consentita, quindi, la modifica temporanea fino al termine stagione 2019/2020.

La Figc ha ufficializzato la modifica temporanea al regolamento proposta dalla Fifa e approvata dall'Ifab nell'emergenza da coronavirus. Il Consiglio federale ha dato il via libera per un numero massimo di cinque sostituzioni a ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020.

Inoltre, è stato deciso di prevedere che ogni squadra possa effettuare le sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all'intervallo previsto tra i due tempi.

Nell'eventualità della disputa dei tempi supplementari, verrà effettuata una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l'inizio del primo tempo supplementare, tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori o calciatrici.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia