Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la Bundesliga tra gol ed esultanze con il gomito: il Borussia Dortmund domina il Derby

La Bundesliga è ripartita, ed è ripartita col botto. Il primo gol post-coronavirus arriva nella sfida più attesa, il derby della Ruhr fra Borussia Dortmund e Schalke: lo segna dopo 29 minuti il solito Haaland, che sul cross di Hazard si fa trovare pronto alla deviazione sotto porta. I gialloneri dominano la sfida e la chiudono sul 4-0: allo scadere del primo tempo diagonale vincente di Guerreiro, poi la stoccata di Hazard a inizio ripresa dopo un micidiale contropiede e il poker ancora di Guerreiro che triangola con Haaland.

Borussia che sale a quota 54, a -1 dal Bayern che andrà in campo domani a Berlino. Perde contatto invece il Lipsia, bloccato in casa sull'1-1 dal Friburgo: ospiti avanti al 34' con Gulde sugli svilippi di un calcio d’angolo, pari di Poulsen al 77' sul cross di Kampl.

Nel recupero la Var salva la squadra di Nagelsmann, annullando per fuorigioco la rete di Koch. Colpo dell’Hertha Berlino, che cala il tris sul campo dell’Hoffenheim: un autogol di Akpoguma sblocca la gara al 58', poi un’incornata di Ibisevic e un numero di Cunha regalano a Labbadia la vittoria all’esordio. Ginczek al 91' firma la vittoria in extremis del Wolfsburg ad Augbsurg mentre si chiude senza reti lo scontro salvezza fra Fortuna Dusseldorf e Paderborn. ITALPRESS

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia