Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, stop Ligue 1: il Psg campione e Lione fuori dalle Coppe

La Lega francese (LFP) ha maturato le proprie proposte. Di questo si tratta perchè le decisioni poi saranno ratificate dalla Federazione, ma secondo quanto riportato da L’Equipe, i presidenti dei club hanno trovato un accordo per lo stop dei campionati, seguendo quanto previsto dalle restrizioni del governo che vieta gli eventi sportivi fino a settembre.

La LFP è per  "congelare le classifiche maturate prima della sospensione", quindi con il Psg campione di Francia, Amiens (19°) e Tolosa (20°) retrocesse in Ligue 2 e Lorient e Lens, prima e seconda nella Serie B francese, promosse in A.

Di conseguenza, se non si dovessero disputare le finali della Coppa di Francia e della Lega francese, in Champions andrebbero Psg, Marsiglia e Rennes, rispettivamente prima, seconda e terza in classifica, in Europa League Lille (4°), Reims (5°) e Nizza (6°) con l’esclusione dalle competizioni Uefa per club del Lione (avversario della Juventus agli ottavi di Champions, 1-0 all’andata per l’OL di Garcia). Il presidente del club, Jean-Michel Aulas, nei giorni scorsi aveva proposto i play-off in estate. ITALPRESS

Caricamento commenti

Commenta la notizia