Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions ed Europa League: partite tutte in un mese, le possibili date

Champions ed Europa League nel mese di agosto. Sarebbe questa l'ipotesi più probabile, secondo un'anticipazione riportata da Sky Sport, salvo dati in peggioramento per l'emergenza Coronavirus.

La prossima sarà la settimana decisiva, dunque, non solo  per il futuro della Serie A, ma anche per le coppe europee: tra martedì 21 e giovedì 23 aprile la Uefa si riunirà infatti con le sue 55 federazioni, i club dell’Eca e le leghe europee per decidere le date in cui far ripartire e terminare Champions ed Europa League.

La Uefa ha infatti stabilito come data finale il 31 agosto, quando i vari campionati nazionali dovrebbero essere conclusi, in maniera tale da non pregiudicare la stagione successiva.

I giorni indicati per per disputare il ritorno degli ottavi di finale di Champions, che vede impegnate Juventus e Napoli, sarebbero il 7 e l’8 agosto e poi le squadre qualificate ai quarti (tra cui l'Atalanta) dovranno affrontare un vero e proprio tour de force con partite ogni tre giorni fino ad arrivare alla finale, prevista per il 29 allo stadio Ataturk di Istanbul. I quarti di andata dovrebbero giocarsi l'11 o 12 agosto, il ritorno il 14 o 15, mentre le semifinali dovrebbero essere disputate tra 18-19 (andata) e 21-22 agosto.

Per quanto riguarda l'Europa League la ripartenza dovrebbe essere fissata per il 2 o 3 agosto con le sfide di andata degli ottavi di finale, che vedranno impegnate anche Inter e Roma, e i ritorni programmati per il 6. I quarti invece sarebbero previsti il 10 (andata) e il 13 agosto, mentre 17 e 20 dovrebbero essere le date delle semifinali e la finale si dovrebbe giocare il 27 all’Arena di Danzica, in Polonia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia