Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inter, buona la prima di Conte: battuto il Lugano

Buona la prima dell’Inter con Antonio Conte in panchina. I nerazzurri hanno vinto oggi la "Casinò Lugano Cup", battendo proprio il Lugano, squadra che milita nella Super League svizzera, che prenderà il via fra una settimana, per 2-1. Allo Stadio comunale di Cornaredo, nel cuore del Canton Ticino, si sono visti i primi risultati dei dettami dell’ex ct azzurro.

Dal primo minuto, Conte si è affidato al suo modulo preferito, ovvero il 3-5-2, schierando D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar a protezione di capitan Handanovic; Candreva, Gagliardini, Brozovic, il neo acquisto Sensi e Perisic lungo la linea mediana; con il giovanissimo Sebastiano Esposito (appena 17enne) e Samuele Longo nel tandem offensivo. Out Miranda e il neo acquisto Godin, reduci dalla Coppa America, l'ultimo arrivato in casa Inter, ovvero Barella, e i "ripudiati" Icardi e Nainggolan. Spazio nella ripresa a Padelli, Borja Valero, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Ntube, Pirola, Vergani e i neo nerazzurri Agoumè e Lazaro.

Al 25' Sensi ha portato in vantaggio l’Inter con un bel destro da fuori area. Dieci minuti dopo da segnalare due grandi parate del portiere degli svizzeri Baumann, prima su colpo di testa di Gaglairdini e poi su botta ravvicinata di Perisic. Al 36' poi è stato annullato col Var il raddoppio dei nerazzurri, siglato da De Vrij ma con D’Ambrosio in fuorigioco. Al 45' 2-0 regolarissimo: botta da fuori area di destro di Brozovic e nulla da fare per Baumann. Nella ripresa, dopo la girandola di sostituzioni, a tre minuti dal termine, il Lugano ha accorciato le distanze con il gol "ininfluente" di Kryeziu.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia