Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciomercato, la Juve prende Demiral e sfida il Napoli per Icardi

Mauro Icardi al centro della scena. L'attaccante è in rotta di collisione con l’Inter e Antonio Conte ha ormai deciso che non sarà l’argentino ad essere al centro dell’attacco nella prossima stagione. Il duello è dunque tra Napoli e Juventus con la squadra di Aurelio De Laurentiis che è pronta a fare un’offerta di 60 milioni di euro alla squadra nerazzurra che sarebbe d’accordo, ma sia Icardi che la moglie agente Wanda Nara invece spingono per andare alla Juventus. In tutto ciò l’Inter domenica partirà per il ritiro di Lugano dove Icardi rischierà di vivere da separato in casa. In giornata la società nerazzurra ha ufficializzato l’acquisto del giovane Agoumè, centrocampista classe 2002, oltre che il rinnovo di Sebastiano Esposito sino al 2022. In uscita Yann Karamoh che nelle prossime ore dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Parma.

La Juventus non sta a guardare e ha comunicato l’acquisto del difensore Merih Demiral, proveniente dal Sassuolo, per 18 milioni di euro. Nulla ancora di ufficiale per quel che concerne il difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt: "Dico da tanto tempo che so dove finirà De Ligt, ma non posso dire di più fin quando non si esprimerà l’Ajax", ha detto il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu. E dalla Spagna raccontano anche di come si sarebbe irrigidita la posizione del club olandese a causa del comportamento della Juventus, che ha chiuso l’accordo con il giocatore prima di avere quello con l’Ajax. La Roma invece ha concluso l’accordo sia con Pau Lopez che con il Betis Siviglia: lo spagnolo diventerà dunque il nuovo portiere giallorosso per circa trenta milioni di euro. In giornata si era sparsa la voce anche di un interessamento per Mariano Diaz del Real Madrid ma l’entourage del giocatore ha seccamente smentito questa ipotesi.

Il Milan lavora sottotraccia soprattutto per puntellare il centrocampo con gli acquisti di Krunic e Bennacer, anche se è da tenere sempre viva la questione di Dennis Praet, pallino di Marco Giampaolo. Sampdoria che, come annunciato dal presidente Ferrero, ha venduto il difensore Andersen al Lione per 24 milioni di euro più 6 di bonus. All’estero il Barcellona sta provando in tutti i modi a riprendersi Neymar dal Psg e nella trattativa potrebbe anche essere inserito Malcom: il giocatore soffiato lo scorso anno alla Roma sarebbe uno dei pallini di Leonardo, ma il Barcellona lo valuta almeno 40 milioni di euro. Il Real Madrid invece ha ceduto in prestito alla Real Sociedad il centrocampista norvegese Martin Odegaard classe 1998.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia