Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondiali donne, l'Italia agli ottavi di finale: le azzurre travolgono la Giamaica 5-0

Due su due per una splendida Italia in questo inizio del Mondiale femminile di calcio: dopo l'esordio vincente contro l'Australia, le azzurre di Bertolini affondano anche la Giamaica per 5-0 grazie alla tripletta di una straordinaria Cristiana Girelli e alla doppietta dalla panchina di Aurora Galli.

Punteggio pieno, vetta solitaria nel Girone C e un posto già sicuro agli ottavi di finale quindi per l'Italia, che dimostra tanta qualità oltre che un grande spirito di gruppo. Allo Stadio 'Auguste-Delaune' di Reims il primo squillo del match è delle azzurre al 5' con Bonansea, che si accentra e lascia partire un bel destro dai 20 metri, interessante ma troppo centrale e non pericoloso per Schneider.

Qualche giro di lancette più tardi è ancora l'attaccante in maglia numero 11 a rendersi protagonista dell'azione che porterà al vantaggio dell'Italia: inserendosi in area di rigore Bonansea viene stesa da Alysson Swaby, inizialmente l'arbitro lascia correre ma poi con l'aiuto del Var assegna il penalty (netto) alla squadra di Bertolini. Girelli va dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Schneider, che però si muove molto in anticipo sulla linea di porta inducendo Var e arbitro a far ripetere il penalty. La seconda volta Girelli non sbaglia e firma l'1-0 dell'Italia spiazzando il portiere avversario. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia