Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milan, è ufficiale: Maldini nuovo direttore tecnico e Boban operativo

Paolo Maldini

Paolo Maldini è il nuovo direttore tecnico del Milan. Lo ha ufficializzato il club rossonero in un comunicato stampa.

L'annuncio nello stesso momento in cui la Fifa, che comunica l’addio di Zvone Boban, 50enne ex giocatore croato, come vice segretario generale.

Boban ha accettato l'incarico di Chief Football Officer (direttore operativo) che gli è stato offerto dai rossoneri. Boban aveva iniziato a lavorare nella Fifa come braccio destro di Gianni Infantino e vice segretario generale nel 2016.

"Sarà sempre grato al presidente Infantino per l’opportunità che mi ha dato dopo la sua elezione - le parole di congedo dell’ex giocatore croato - Fedele al suo manifesto di riportare il calcio nella Fifa e la Fifa nel calcio, ha avuto il coraggio di affidare a un ex giocatore un ruolo così ampio all’interno della Federazione. E’ stato un onore e un privilegio aver lavorato su progetti importante che hanno permesso alla Fifa di tornare al posto giusto, lontana dagli scandali e da un’immagine che era stata offuscata. Guardandomi indietro, mi sento realmente soddisfatto del contributo dato ai grandi cambiamenti che ci sono stati negli ultimi tre anni". Boban, che in questi anni si è occupato del nuovo format del Mondiale per club, del processo di candidatura per i Mondiali del 2026 e anche del progetto Var, torna dunque nel club dove ha giocato dal 1992 al 2001, vincendo 4 scudetti e una Champions. "Non potrò mai ringraziare abbastanza Zvonimir per tutto quello che ha fatto per la Fifa e per il calcio - lo saluta Infantino - Il suo impegno e il suo entusiasmo sono incredibili, è stato una risorsa intestimabile per noi. Nessuno incarna il calcio meglio di lui, che ha sempre lavorato per il bene di questo sport".

"Molti dei cambiamenti positivi che abbiamo portato avanti in questi tre anni non sarebbero mai potuti arrivare senza Zvone - ha aggiunto Infantino - Ha mostrato lo stesso impegno, lo stesso cuore, la stessa passione che lo caratterizzavano da giocatore. Ci mancherà tantissimo ma gli auguro lo stesso successo in questa sua nuova sfida nella sua squadra del cuore".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia