Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nations League, l'Olanda batte l'Inghilterra e vola in finale contro il Portogallo

Olanda Nations League

Sarà Portogallo-Olanda la finale della prima edizione della Nations League. Gli 'orange' allenati da Ronald Koeman, hanno battuto nella seconda semifinale, sul terreno dello stadio Dom Alfonso Henriques di Guimaraes in Portogallo, hanno battuto l’Inghilterra per 3-1 dopo i tempi supplementari.

L’Olanda, nella finale di domenica al Do Dragao di Porto (alle 20,45), dovrà vedersela, dunque, contro il Portogallo che il giorno prima, grazie a una tripletta di Ronaldo, aveva battuto la Svizzera con lo stesso punteggio.

Gli olandesi erano andati sotto al 32' del primo tempo, trafitti da un rigore di Rashford, ma sono riusciti a pareggiare al 28' della ripresa con il difensore De Ligt, gioiellino dell’Ajax nel mirino del Barcellona.

Il gol del vantaggio è arrivato al 7' del primo tempo supplementare grazie a un autogol di Walker, propiziato da Promes. Lo stesso attaccante arancione ha firmato il 3-1 finale al 9' del secondo prolungamento, suggellando il trionfo dei Tulipani.

Sempre domenica andrà in scena la finale per il terzo posto: in campo la Svizzera e proprio l’Inghilterra, con inizio alle 15.

Caricamento commenti

Commenta la notizia