Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Playoff di Serie B, Verona battuto 2-0: il Cittadella mette le mani sulla promozione

Il Cittadella adesso sogna: batte il Verona 2-0 al Tombolato, e mette le mani su una storica promozione in serie A. Sugli scudi il senegalese Diaw, autore di una doppietta, con una rete per tempo.

Verona anche un po' sfortunato, con un palo nel primo tempo e una traversa clamorosa di Pazzini, entrato nel finale, all'84'. I padovani partono forte e al 6' sono già in vantaggio: Rizzo riceve palla da calcio d'angolo e mette in mezzo, la difesa del Verona dorme e Diaw insacca di testa.

La risposta del Verona arriva all'11', quando un tiro a mezza altezza di Laribi si stampa sul palo. Verona che prova ad accellerare, ma il Cittadella, bene organizzato, regge bene e non concede quasi nulla. La ripresa si apre con una una punizione di Iori che scavalca la barriera e pesca Pasa nel cuore dell'area, ma il suo tiro è alto (4'). Al 10' grande parata di Paleari su colpo di testa di Colombatto, colpo di testa da buona posizione e grande parata di Paleari.

Il Verona però preme senza incidere, il Cittadella contiene e riparte. Al 34' è coreano Lee a calciare di punta nel cuore dell'area, impegnando Paleari. Gol sbagliato, gol subìto: al 35' Iori trova il corridoio giusto per Moncini, Silvestri esce a valanga e respinge fuori area; l'azione sembra finita, ma Diaw si avventa sul pallone e lo scaglia in rete prendendo in controtempo i difensori. Il Verona è anche sfortunato: al 40' grande girata di Pazzini, Paleari devia sulla traversa con la punta delle dita e poi riesce anche a murare Matos.

Domenica sera al Bentegodi il Verona per ribaltare il risultato dovrà vincere con 2 gol di scarto (nei playoff le reti in trasferta non valgono doppio e a parità di gol passa chi si è meglio classificata nella regular season, il Verona 5/o e il Cittadella 7/o).

Caricamento commenti

Commenta la notizia