Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Inter ufficializza Antonio Conte, ecco il nuovo allenatore: "Sono entusiasta"

L'ufficialità è arrivata: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'Inter. A lui "il più caloroso benvenuto nella nostra grande famiglia", scrive la società sul suo sito web. Conte inizia dunque la sua avventura in nerazzurro dopo un lungo corteggiamento e l'esonero di Luciano Spalletti. "Due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria", si legge nel comunicato ufficiale della società.
"La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: riportare l'Inter nell'elite del calcio europeo", si sottolinea nella nota.

Felice il tecnico: "Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me - si legge in un comunicato pubblicato sul sito web del club nerazzurro -. Ho scelto l'Inter per la società, per la serietà e l'ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l'Inter dove merita".

"A me piace sempre utilizzare due parole per rendere il messaggio molto chiaro e semplice, sono educazione e rispetto", commenta Conte all'Ansa. "Io do educazione e rispetto però allo stesso tempo li pretendo. Sono le due parole chiave per costruire qualcosa di importante. Ci deve essere tanto entusiasmo, grande passione, cuore e poi quello che chiedo è senso di appartenenza perché penso che sia molto importante se si vogliono raggiungere grandi obiettivi. Siccome siamo l'Inter noi ci dobbiamo porre grandi obiettivi".

"Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano", commenta il presidente nerazzurro Steven Zhang, dopo l'ufficializzazione del nuovo tecnico dell'Inter. "Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia