Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie C play off, beffa per il Catania a Potenza: partita decisiva al Massimino

Andrea Sottil

Beffa per il Catania nella partita d'andata dei play-off di Serie C. I siciliani, dopo aver giocato una bella partita in casa del Potenza, passano in vantaggio grazie a Di Piazza dopo sette minuti.

Al 92esimo il gol che gela gli etnei: Franza mette a segno la rete che consente al Potenza di giocarsi il passaggio del turno. Tra tre giorni, però, sarà chiamato ad una grande impresa: vincere al Massimino con i ragazzi di Andrea Sottil che sembrano aver ritrovato lo smalto di inizio stagione.

Il Catania, che esce dal campo accompagnato dal coro "ladri, ladri" dei tifosi di casa, nella partita di ritorno, per passare il turno, potrà anche pareggiare.

Nelle altre 4 partite, grande derby tra la Carrarese e il Pisa con gli ospiti che in un minuto rimontano i due gol segnati da Bentivegna e Valente e impattano sul 2-2 grazie a Masucci e Pesenti. Un risultato che consentirà al Pisa di giocare tra tre giorni il ritorno in casa con due risultati su tre a disposizione visto che è testa di serie.

Avrà bisogno di un mezzo miracolo la Viterbese, i laziali cedono di schianto ad Arezzo per 3-0 con la doppietta di Brunori e il gol di Benucci nel finale che lanciano i toscani verso il passaggio del turno.

Cade fragorosamente il Monza di Cristian Brocchi: i lombardi cedono sotto i colpi dell’Imolese per 1-3 e di fatto salutano i play-off visto che al ritorno servirà una vittoria fuori casa con tre gol di scarto. E dire che la partita era cominciata bene per la squadra di Berlusconi con il gol di D’Errico dopo due minuti, ma gli ospiti non stanno a guardare e danno il via ad una grande rimonta firmata Lanini e con una doppietta di Cappelluzzo negli ultimi quindici minuti.

Infine la Feralpisalò sfrutta il fattore casa, sconfigge per 1-0 il Catanzaro con un gol di Maiorino al 20', per i calabresi però tutto è ancora aperto. Appuntamento a mercoledì quando si giocheranno tutte e cinque le partite di ritorno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia