Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Playoff di B, il Palermo attende ma Gravina conferma: "Si giocheranno domani", la decisione nel pomeriggio

Gabriele Gravina, presidente della Figc

Il Consiglio Federale non ha deciso sullo scottante tema dei playoff e dei playout di Serie B. Come comunicato dal presidente della Figc Gravina al termine della riunione, sarà il Coni a pronunciarsi. E i tempi non sembrano essere affatto brevi: "Ci sono due correnti di pensiero. C’è un’interpretazione secondo cui deve prevalere il merito sportivo con il Palermo quarta squadra retrocessa. L’altra interpretazione parla di scorrimento di classifica e dunque Foggia e Salernitana dovrebbero disputare i playout".

"Non c’è unanimità di consensi - spiega Gravina - ci sono pareri discordanti e rischi di ulteriori tensioni. Ho comunicato al Consiglio Federale di attendere la decisione odierna sull’appello del Palermo e in attesa della giustizia federale chiederò in base all’articolo 12 bis comma 5 un parere al Collegio di Garanzia del Coni. A quel punto deciderò se sarà necessario o meno disputare i playout”.

Nel pomeriggio, però, toccherà alla Corte Federale d’Appello pronunciarsi sulla richiesta di sospensiva avanzata dal Palermo. La decisione dopo le 16.30. I legali del club rosanero insistono sullo spostamento dei playoff in attesa del verdetto di secondo grado. "Per quanto riguarda i playoff del campionato di Serie B, dopo la retrocessione del Palermo in Serie C, ho ribadito la legittimità della scelta della Lega di Serie B di far giocare i playoff già da domani anche se io personalmente avrei comunque aspettato il secondo grado", aggiunge Gravina che, al termine del Consiglio Federale della Federcalcio che ha confermato la decisione della Lega di Serie B di far cominciare i playoff domani.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia