Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Lecce batte il Brescia e inguaia il Palermo: la promozione diretta in serie A è sempre più lontana

Con una rete di Tabanelli nella ripresa, il Lecce affonda il Brescia e aggancia le rondinelle in testa alla classifica di serie B, anche se i lombardi hanno una partita in meno. Festa per la promozione dunque rimandata per la squadra di Corini e ora più che mai ridotte al lumicino le speranze del Palermo (anche i siciliani hanno una partita in meno) di tornare nella massima serie passando per la porta d’ingresso principale. Virtualmente i pugliesi sono avanti di due punti, ammettendo che la squadra di Delio Rossi riesca a vincere il proprio match nella giornata di riposo dei leccesi.

Partono forti i padroni di casa che, all’8', mettono paura agli avversari con La Mantia, ma Alfonso è attento e non si lascia sorprendere. Il Brescia stenta a prendere le misure agli avversari e allora gli uomini di Liverani si distendono in fase offensiva con Mancosu che, servito in area da un ottimo Petriccione, al 19' spreca malamente mandando il pallone fuori da buona posizione. Corini invoca una reazione e, al 21', Torregrossa prova la conclusione potente dalla distanza, ma Vigorito è reattivo e salva la propria porta.

Al ritorno in capo dagli spogliatoi è ancora il Lecce a fare la gara e, al 9', Sabelli entra duro su Venuti. Piccinini non ha dubbi e ammonisce per la seconda volta il difensore bresciano. Acquisita la superiorità numerica, il Lecce si riversa in avanti e, al 14', Lucioni sfiora il vantaggio con un colpo di testa che, seppur di poco, finisce alto. Le rondinelle arrancano vistosamente e, al 35', Meccariello crossa basso per Tabanelli che insacca l’1-0 che chiude la gara e fa letteralmente esplodere il Via del Mare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia