Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Napoli strapazza una Roma fischiata, pari tra Fiorentina e Torino

Il Napoli domina all’Olimpico e riduce ulteriormente le chance di Champions League della Roma; bel pareggio tra Fiorentina e Torino, mentre la Spal raccoglie tre punti cruciali in ottica salvezza a Frosinone. E’ quanto accaduto nelle gare di A delle 15 dopo il successo in rimonta dell’Atalanta a Parma e in attesa dei posticipi Bologna-Sassuolo (ore 18) e, soprattutto, Inter-Lazio. Un grande Napoli travolge la Roma per 4-1.

Nonostante diverse assenze, la formazione di Ancelotti banchetta all’Olimpico passando subito in vantaggio con Milik e sfiorando a più riprese il raddoppio. Poco prima dell’intervallo, Meret atterra Schick in area e dal dischetto Perotti è implacabile. Nella ripresa, è Napoli show: segna Mertens su assist di Callejon (errore di Olsen), poi vanno a rete anche Verdi (invito di Fabian Ruiz) e Younes, da pochi minuti in campo. Poker Napoli, che torna a -15 dalla Juventus, Roma tramortita e fischiata.

Bel pari al Franchi tra Fiorentina e Torino. Senza Pezzella e Chiesa, i Viola si illudono con il gol in avvio di Simeone, ma Baselli li riporta sulla terra con un gran destro che non lascia scampo a Lafont. Sirigu si supera in un paio di circostanze su Benassi, la Fiorentina nella ripresa attacca a caccia dei tre punti ma resta l’1-1. Preziosissimo blitz esterno della Spal, che si avvicina alla salvezza e rende pressochè nulle le chance salvezza del Frosinone. Il colpo di testa di Vicari, su corner di Krunic, permette a Semplicie di sbancare lo Stirpe. Sfortunato il Frosinone, che ha centrato due legni con Sammarco e Ciofani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia