Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europa League, per il Napoli sorteggio sfortunato: pesca l'Arsenal

Il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà, ai quarti di finale di Europa League, il temibile Arsenal. I partenopei, che non sono stati fortunati nel sorteggio, giocheranno l'andata fuori casa. Precedenti in parità tra le due squadre.

I quarti di finale si giocheranno l'11 e 18 aprile mentre le semifinali il 2 e 9 maggio. La finale avrà luogo mercoledì 29 maggio all'Olympic Stadium di Baku.

I partenopei non hanno mai incontrato gli inglesi in questa competizione, avendo sfidato però i Gunners in Champions League nella stagione 2013/14, quando vinsero per 2 a 0 la gara di ritorno del girone F disputata in casa, dopo la sconfitta avvenuta all’andata all’Emirates Stadium con il medesimo passivo. Per l’Arsenal sarà il primo quarto di finale disputato in questa competizione dopo l’unico giocato in Coppa Uefa nella stagione 1999/2000, quando gli inglesi arrivarono in finale, perdendo contro i turchi del Galatasaray.

Qualora dovesse accedere alla semifinale, il Napoli affronterebbe la vincitrice di Villareal - Valencia.

"Sfida difficile ma molto affascinante per noi, per la società e per i nostri tifosi". Così Carlo Ancelotti commenta il sorteggio dei quarti di Europa League.

Gli altri accoppiamenti

Villareal - Valencia

Eintracht- Benfica

Slavia Praga - Chelsea

Caricamento commenti

Commenta la notizia