Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diritti tv, la Serie B sul web: va a Perform per 22 milioni

La Serie B andrà in onda in diretta su Internet sulla piattaforma Dazn di Perform, mentre l'anticipo del venerdì sera sarà trasmesso anche in chiaro, da Mediaset o Rai.

Lo ha deciso l'assemblea della Lega B, come si apprende. Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia l'offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21.

Attorno al 10 luglio verrà assegnata la gara in chiaro. La Lega B, nel complesso, supererà i 22 milioni a stagione incassati nell'ultimo triennio.

La Lega B registra "un margine di miglioramento fra il 25 e il 30%" nei ricavi dalla vendita dei diritti tv. Lo ha sottolineato il presidente Mauro Balata, ricordando che "nello scorso triennio sono stati aggiudicati per 22,6 milioni lordi a stagione", mentre quest'anno le esclusive di 11 partite su 12 sono andate a Perform "per 22 milioni netti, a cui vanno aggiunti 4 milioni delle spese di accesso al segnale e bonus legati al superamento dei target di visualizzazioni e di fatturato".

E restano ancora da assegnare i diritti per la trasmissione dell'anticipo del venerdì sera in chiaro. "Hanno avanzato delle offerte la Rai e Mediaset. Pensiamo di chiudere il dossier la prossima settimana con la consegna delle buste", ha spiegato Balata dopo l'assemblea, che ha deliberato l'assegnazione a Perform "con un solo voto contrario, quello del Perugia.

I club - ha notato - sono molto soddisfatti". A proposito della programmazione delle partite, il presidente della Lega B ha aggiunto: "Ci stiamo lavorando e decideremo anche nell'ottica di questa partnership con Perform. Contiamo di chiudere entro fine luglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia