Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belotti è tutto del Palermo, riscattata l'altra metà del cartellino dall'Albinoleffe

PALERMO. Il Palermo ha riscattato per intero il cartellino di Andrea Belotti. Zamparini aveva acquistato la prima metà dell'attaccante a giugno per 2,5 milioni di euro, la seconda, di proprietà dell'Albinoleffe, si sarebbe dovuta riscattare a fine stagione. Ma il presidente ha preferito anticipare investendo 2,8 milioni di euro per una giovane promessa che recentemente si è messa in luce con l'Under 21 nelle qualificazioni ai prossimi Europei: grande prestazione coronata con una doppietta contro la Serbia, un gol contro Cipro.
Un anticipo dovuto anche all'interessamento di qualche grande, tra cui l'Inter e a una sorta di asta che si stava innescando dopo le parole del procuratore del calciatore , Sergio Lancini, che aveva smentito l'esistenza di un opzione per il riscatto da parte del Palermo. Un accordo che soddisfa un po' tutti, soprattutto il giocatore bergamasco: "Ringrazio il Presidente e il Club - ha dichiarato - per la fiducia che hanno riposto ancora una volta nelle mie qualità. Ho sempre detto di sperare che il mio cartellino venisse interamente riscattato dal Palermo, oggi sono davvero felice". E chissà che non possa mostrare la sua felicità dgià da lunedì, magari partendo titolare contro il Verona dell'ex Luca Toni, anche se al momento sembra più probabile che a essere schierato accanto da Dybala possa essere Vasquez (mentre Munoz rimarrà fermo per una ventina di giorni).
Intanto, Lores Varela è stato ceduto ufficialmente in prestito in serie B, al Vicenza e pare possa essere in uscita anche il giovane difensore Davide Monteleone: destinazione sempre Vicenza o Arezzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia