Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza attacco a Vercelli, Pellegrino senza
una punta centrale

CATANIA. Per Maurizio Pellegrino qualche problema in più da risolvere in vista della trasferta di Vercelli. Terracciano out per infortunio; Calaiò per squalifica, fortunatamente una sola giornata; Gyomber e Chrapek convocati dalle rispettive nazionali, la formazione maggiore slovacca e la Under 21 polacca, per incontri amichevoli e ufficiali.
Insomma, quattro sostituzioni non facilissime, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di attaccante centrale. L'allenamento di oggi pomeriggio, dopo la presenza di Nicolas Spolli in sala stampa, sarà l'occasione per provare qualche aggiustamento tattico e di uomini.
Soprattutto, il tecnico rossazzurro dovrà rodare meglio il reparto difensivo che ha esordito con tre gol sulle spalle, due dei quali determinati da calci di rigore (ingenuo il primo, fallo di mano a terra di Peruzzi) e da un rinvio sbilenco e corto di Spolli, in evidente affanno, nell'ultimo assalto del lanciano, praticamente a partita conclusa. Adesso Pellegrino dovrà trovare un'alternativa valide in ogni reparto, oltre al portiere, che sarà quasi sicuramente Frison, che sta smaltendo l'affaticamento muscolare, mentre Anania sarà ufficializzato a brevissima scadenza.



ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CATANIA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia