Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esonerato Maran, squadra affidata a Pellegrino

CATANIA. Esonero bis per Rolando Maran e il Catania. Il tecnico è stato infatti esonerato in serata dal Catania dopo la sconfitta interna contro il Torino (la quinta nelle ultime cinque partite): per lui anche il piccolo record del secondo divorzio stagionale dai rossazzurri.
L'allenatore trentino era stato già sollevato dall'incarico dopo le prime otto giornate di campionato nelle quali aveva raccolto una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte.
A rimpiazzarlo era stato chiamato Luigi De Canio, a sua volta congedato a metà gennaio a conclusione del girone d'andata, dopo undici turni. Nella seconda parte della sua gestione, Maran ha collezionato una sola vittoria, quattro pareggi e ben otto sconfitte.
Per rimpiazzarlo, la società etnea si è affidata a un volto noto, quello di Maurizio Pellegrino. Siracusano, 48 anni, il nuovo allenatore del Catania ha indossato la maglia rossazzurra per tre stagioni in Serie C2 e da allenatore ha firmato insieme a Ciccio Graziani la promozione dalla Serie C1 alla B nella stagione 2001-2002. Esonerato nel corso del campionato successivo dalla famiglia Gaucci, ai tempi proprietaria del club, Pellegrino è tornato nei quadri societari nello scorso settembre con la carica di coordinatore degli allenatori del settore giovanile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia