Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biagianti dal Catania al Livorno, accordo triennale

LIVORNO. Continua, anche con una certa frenesia, l'opera di rafforzamento del Livorno nell'ultima settimana di mercato: oggi la società amaranto ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Marco Biagianti proveniente dal Catania. L'ex capitano della formazione etnea arriva a Livorno a titolo definitivo firmando un contratto triennale. Ora il club labronico tentera' di prendere i giovani Caprari e Verre dalla Roma.

''Grazie per questo viaggio lungo 7 anni! In bocca al lupo di vero cuore. Non smettete di credere nei vostri sogni. Un abbraccio grande. Marco #27''. Affida a due social network, Twitter e Facebook, Marco Biagianti il suo addio al Calcio Catania, accompagnandole con due foto eloquenti: lui che lascia lo spogliatoio del Massimino.

''Non è facile racchiudere in poche righe questi 7 anni di Catania - scrive sul proprio profilo di Fb il centrocampista che ha firmato un contratto triennale con il Livorno - ma ci tenevo a salutare tutti i tifosi! Il calcio si sa com'è, certe volte non guarda in faccia nessuno; la riconoscenza o il rispetto non esistono nella vita figuriamoci in questo sport! La trattativa è stata molto lunga, la mia volontà - sottolinea Biagianti - è sempre stata quella di rimanere a Catania, ma nel giro di una settimana per scelta societaria mi sono ritrovato dal dover firmare il rinnovo di contratto a non rientrare più nel progetto del Calcio Catania! Quando non senti la fiducia della società, capisci che non hai più scelta ed è giusto guardare avanti''. ''Il Livorno mi ha cercato per tanto tempo - rivela il centrocampista toscano - sarà una nuova avventura per me, ho voglia di riprendermi quello che ho lasciato per strada! A presto Catania, porterò con me un bellissimo ricordo di questa storia d'amore cominciata nel 2007. Con questa maglia - conclude il centrocampista - ho realizzato tutti i miei sogni, sono stati anni meravigliosi che rimarranno per sempre dentro di me. Sei nell'anima. Grazie Catania, grazie di tutto. Con il cuore, Marco #27''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia