Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsa salvezza da fare sul Genoa

I rossoblu sono più vicini e poi il Torino, dopo lo scontro diretto col Grifone, avrà un claendario più abbordabile

PALERMO. I risultati di ieri rendono meno intricata la corsa salvezza. Sono quattro le squadre in pericolo e due solo resteranno in A dopo la retrocessione matematica del Pescara. Il Siena è in situazione disperata e dovrà affrontare tre squadre di prima fascia, impegnate nella corsa per l'Europa: Fiorentina e Milan in casa, Napoli in trasferta. L'unica flebile speranza è il vantaggio negli scontri diretti con Genoa e Palermo ma ora è a -5 dalla quota salvezza. Un pò meglio sta messo il Palermo che deve capitalizzare le gare in casa con Udinese e Parma sperando di trovare al penultimo turno una Fiorentina già qualificata almeno in Europa League. Ma, nonostante i miglioramenti con il ritorno di Sannino, la squadra continua ad avere troppi altri e bassi. Il Genoa ha ritrovato i gol di Borriello e ha ricominciato a correre per cui sembra in grado di ottenere i punti che la separano dalla salvezza: mercoledì ci sarà lo scontro diretto in casa del Torino in cui cercherà di portarsi avanti col lavoro almeno con un pari. Certo, se dovesse perdere potrebbe ritrovarsi di nuovo appaiato col Palermo, ma poi avrà in casa un'Inter sempre più dimessa per chiudere con una trasferta col Bologna che, visto all'Olimpico, sembra già in vacanza. Il Torino gioca bene ma cede negli ultimi minuti: sembrerebbe più forte delle sue rivali e ha nelle ultime due giornate avversarie tranquille. Una vittoria mercoledì la metterebbe quasi in zona sicurezza. Quindi la lotta sembra ristretta a Palermo e Genoa. Per il Siena ci vorrebbe un miracolo mentre il Torino, con due gare in casa su tre, per rischiare dovrebbe continuare a fare harakiri.

VOLATA SALVEZZA - TORINO p. 36: Torino-Genoa; Chievo-Torino; Torino-Catania - GENOA p. 35: Torino-Genoa; Genoa-Inter; Bologna-Genoa - PALERMO p. 32: Palermo-Udinese; Fiorentina-Palermo; Palermo-Parma - SIENA p. 30: Siena-Fiorentina; Napoli-Siena; Siena-Milan  

SCONTRI DIRETTI: Torino-Genoa 1-1; Torino-Palermo 0-0 0-0; Torino-Siena 0-0 3-2; Genoa-Palermo 1-1 0-0; Genoa-Siena 0-1 2-2 ; Siena-Palermo 0-0  2-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia