Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malesani: "Per la risalita punto su Miccoli"

«Ho le idee più chiare sui singoli calciatori. Sto provando qualcosa di nuovo. È interessante anche la prestazione di domenica, il modulo utilizzato. Ho delle frecce nel mio arco, posso fare più cose e dunque è un bene».

PALERMO. «Ho le idee più chiare sui  singoli calciatori. Sto provando qualcosa di nuovo. È  interessante anche la prestazione di domenica, il modulo  utilizzato. Ho delle frecce nel mio arco, posso fare più cose e  dunque è un bene». Alberto Malesani prova a mettere ordine  negli schemi tattici del Palermo che in poco più di mezza  stagione ha già cambiato tre allenatori. La partita contro il  Chievo, in trasferta, deve portare punti ai rosanero se vogliono  salvarsi.    

 Tra i titolari tornerà Miccoli, al rientro dopo la  squalifica. «Miccoli è un calciatore importantissimo - ha  spiegato nella conferenza stampa della vigilia -, è motivato,  spero che ci trascini da qui fino alla fine della stagione. Mi  allineo a Miccoli e a tutti i calciatori: per fare  quest'impresa, serve l'aiuto del pubblico certamente».       Malesani punta proprio sul capitano. «Fabrizio ha una tale  esperienza - ha detto -, ha giocato a livelli importanti e penso  che possa dare anche profondità, perchè è veloce e ha i tempi  giusti. È importante anche l'inserimento dei centrocampisti,  degli esterni».      Josip Ilicic e Andrea Dossena, che si sono allenati a parte  questa settimana, sono in dubbio. «Obiettivamente non so se i  due potranno esserci o meno - ha ribadito il tecnico -. Dossena  ha avuto questo piccolo malore nel finale di gara contro il  Pescara e la cosa si sta protraendo. È certo però che entrambi  i ragazzi vogliono aiutare la squadra, vogliono fare gruppo e  faranno di tutto per esserci. Poi valuterò se impiegarli».         «Si va a Verona con la decisa voglia di fare una grande  partita - ha concluso -. Non credo sia l'ultima spiaggia, ci  sono tanti punti in palio, qualsiasi risultato venga fuori non  è l'ultima chance, non è determinante per l'esito finale. I  punti si accumulano alla fine e poi si fa la somma, anche il  punto fatto domenica col Pescara nella somma finale te lo  ritrovi» 

Caricamento commenti

Commenta la notizia