Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gasperini: "Buttati via tre punti"

L'allenatore amareggiato dopo il 2-2 col Milan: "Fermi dopo il 2-0, era un'opportunità incredibile". Un elogio a Miccoli: "E' strepitoso"

PALERMO. «Ci siamo fermati dopo il 2-0, anzichè continuare ad accorciare ci siamo fermati al limite dell'area senza difendere, nè giocare. Eravamo troppo passivi. La squadra si è accontentata? Abbiamo buttato via un'opportunità incredibile, abbiamo giocato bene il primo tempo e l'inizio del secondo e c'era la possibilità di continuare grazie agli spazi, dovevamo essere più aggressivi con la difesa e l'ingresso di Bojan tra le due linee ci ha messo in difficoltà».  Il pareggio col Milan sta stretto a Gianpiero Gasperini.   
«Quelle poche volte che recuperavamo palla, facevamo fatica a ripartire - ha aggiunto il tecnico del Palermo - C'è venuta un pò di paura. Dobbiamo continuare su questa strada, stasera ci siamo sbloccati sottoporta ma abbiamo avuto dei problemi dietro. Dobbiamo capire che le partite finiscono al 90' o al 95', abbiamo sprecato troppe partite nei minuti finali».    Il tecnico rosanero infine elogia Miccoli: «Questo Miccoli è strepitoso, in questo momento dobbiamo trarre il massimo dall'organico che abbiamo. La sensazione è che ci manca davvero poco per essere una squadra di livello. Dobbiamo proseguire su questa strada, ma ci vuole un pò di mentalità in più».

Caricamento commenti

Commenta la notizia