Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Barrientos rinnova

CATANIA. L'argentino Pablo Cesar Barrientos ha rinnovato il contratto con il Catania, legandosi alla società etnea fino al 2015. Intanto nel capoluogo etneo è giunto il difensore centrale della nazionale dell'Uruguay e del National Montevideo, Alexis Rolin. Un accordo di massima tra il giocatore e il Catania è stato già trovato, entro oggi sono attesi in Sicilia il manager del calciatore e il presidente della sua squadra per la cessione ufficiale. Il difensore non sarebbe comunque disponibile per la gara d'esordio di domenica prossima a Roma.
Il rinnovo del contratto a Barrientos fino al 30 giugno del 2015 da parte del Catania è stata "una trattativa lunga, laboriosa e complicata" per "vari aspetti contrattuali del rapporto che ha legato Barrientos al nostro club negli anni precedenti". Lo afferma l'amministratore delegato rossazzurro Sergio Gasparin. "La trattativa - rivela Gasparin - si è conclusa senza alcun aumento della parte economica fissa del contratto del giocatore; si sono invece concordati alcuni premi al raggiungimento di obiettivi singoli e di squadra. Di conseguenza, è un contratto che esalta il concetto di meritocrazia ed è 'moderno', nella misura in cui si mantiene una base di riferimento equilibrata e si incentiva l'atleta, attraverso bonus economici importanti, legati al rendimento".    
"Ho apprezzato l'atteggiamento del giocatore e dei suoi agenti - sottolinea l'Ad - perché hanno dimostrato in modo tangibile di considerare il Catania una grande società e di voler continuare il progetto tecnico assieme, nell'interesse della squadra e del calciatore". Secondo Gasparin il 'metodo' Barrientos può essere una traccia e un modello altre situazioni simili: "E' la strada - sostiene - per sommare razionalmente le esigenze di propiziare i migliori risultati della squadra, stimolare il miglioramento delle prestazioni individuali e prospettare conseguenze economiche proporzionali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia