Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si allontana Gago, Balzaretti a Parigi nel 2012

L’argentino è ora più vicino alla Roma. Si complica anche il ritorno di Amauri. Gonzalez e Milanovic in presito al Siena

PALERMO. Dopo sorpassi e controsorpassi tra Palermo e Roma, Gago sembra vicinissimo alla società giallorosa. La società rosa aveva trovato l’accrodo con il Real Madrid per il trasferimento in Sicilia del centrocampista argentino. Nell’affare, però, ha probabilmente pesato la volontà del giocatore, più intrigato dallo sbarco nella capitale. Le merengues, infatti, gradivano di più l’accordo con Zamparini che prevedeva un trasferimento a titolo definitivo, ma alla fine hanno ceduto Gago alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Al Palermo ha detto no anche Amauri, ma forse un ultimo assalto verrà provato quasi al gong delle 19. Il Palermo, a questo punto per la linea mediana, dovrebbe mirare i suoi interessi su Della Rocca del Bologna e Barreto dell’Atalanta. Dovrebbe essere ai dettagli la trattativa che porterà l’esterno del bari Alavarez.
Sul fronte cessioni, Federico Balzaretti andrà al Paris Saint Germain, ma solo nella prossima stagione. Il terzino, dunque, accontentato a metà. Il presidente Zamparini ha dato il suo ok per il 2012, così da consentire al giocatore di raggiungere Eleonora Abbagnato, la compagna che è anche prima ballerina dell'Opera e che aspetta un bimbo per gennaio. Forse alla riapertura del mercato in inverno, al massimo per l'estate prossima: questa, secondo L'Equipe, la risposta di Zamparini. "Leonardo - ha detto il presidente del Palermo al quotidiano francese - mi ha telefonato per sapere se era possibile discutere per Balzaretti. Gli ho detto di no. Non prima dell'anno prossimo". Marcello Bonetto, agente del giocatore, ha dichiarato da parte sua di sperare che "la porta resterà aperta al PSG per un trasferimento a gennaio o nella prossima estate. E' una storia umana - ha aggiunto - romantica. E' più facile trasferire Federico a Parigi piuttosto che l'Opera di Parigi a Palermo. Doppia cessione, invece, verso Siena. In Toscana vanno in prestito l’attaccante Gonzalez e il difensore Milanovic.

Caricamento commenti

Commenta la notizia