Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato senza botti, Nocerino al Milan

Acquistati Edgar Barreto dall’Atalanta ed Edgar Alvarez dal Bari. Anche Francesco Della Rocca si trasferisce in Sicilia dal Bologna

PALERMO. Operazione centrocampo del Palermo nell’ultimo giorno del calciomercato. Partiamo dalla fine, perché il colpo di scena del mercato rosanero arriva dopo le 18.30, ameno di mezzora dalla chiusura del mercato. In meno di dieci minuti, Milan e Palermo definiscono il trasferimento a titolo definitivo di Nocerino al club rossonero.
Al Palermo è andato in comproprietà il difensore Riccardo Ferreira più 500 mila euro. Una clamorosa sorpresa, ma non troppo. Nocerino era in scadenza di contratto e a Zamparini non andava giù di perderlo gratis, quando il centrocampista avrebbe potuto accordarsi con chiunque. L’affare, inoltre, è andato a termine una volta che il Palermo aveva detto no all’Atalanta per Migliaccio. E soprattutto quando aveva messo a segno ben tre colpi per mettere a posto il centrocampo rosa. Acquistati Edgar Barreto dall’Atalanta ed Edgar Alvarez dal Bari. Anche Francesco Della Rocca si trasferisce in Sicilia dal Bologna, ma con la formula della comproprietà. Nelle casse del Bologna sono stati versati 3,5 milioni di euro. Sempre in ottica centrocampo, il club rosanero ha bussato alla porta dell’Inter per il giovane nigeriano Obi, ma i nerazzurri ha spento sul nascere la trattativa.
Il colpo annunciato (e sperato) in attacco, invece, non è arrivato. Un paio di prestiti e nessuno arrivo. Per Miccoli un timido tentativo da parte dell’Atalanta, ma nulla di più e poi Succi torna al Padova in prestito e Gonzalez al Siena. Come si era capito già da ieri sera, Amauri non è arrivato. Per lui niente Palermo, ma neanche Parma. L’attaccante si trasferisce in Francia all’Olympique Marsiglia. Si era prospettato uno scambio tra Palermo e Cesena tra Benussi e la punta Malonga, ma non si è poi fatto nulla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia