Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Ci siamo rafforzati"

Nonostante le critiche, il presidente rosanero appare ottimista in vista della prossima stagione

PALERMO. «Pioli oggi conosce sicuramente  la squadra meglio di un mese fa, vedremo come la imposterà nei  giorni che precedono l'esordio in campionato. Il direttore  sportivo Sogliano è da ieri sera in Sudamerica con i nostri  osservatori per vedere qualcos'altro. Abbiamo individuato  qualcosa, ma quella sarebbe un'aggiunta in più». Lo ha detto  Maurizio Zamparini oggi a Palermo, facendo il punto della  situazione a un paio di settimane dalla chiusura del  calciomercato e a poco meno dall'inizio della Serie A (l'esordio  dei rosanero è previsto sul campo del neopromosso Novara, ndr).    


«In questo momento abbiamo solo bisogno di un portiere e ci  stiamo muovendo molto rapidamente anche in questa direzione - ha  aggiunto il patron del club rosanero - entro la fine della  settimana dobbiamo prendere una decisione. Davanti il Palermo è  ben messo e i giocatori sono tutti inamovibili. Anche se  dovessimo giocare con un centrocampo a tre, avremmo bisogno di  un elemento in più, in grado di darci qualità. Noi abbiamo  forza con Migliaccio, Acquah, Nocerino e Bacinovic. Abbiamo  anche Bertolo e abbiamo preso Varela. Magari qualche nome potrà  non apparire altisonante; ma, anche quando arrivò Pastore, a  Palermo si parlava scherzosamente di 'Pastore Tedescò. Io penso  che il Palermo quest'anno si sia rafforzato dove doveva  rafforzarsi. Stiamo cercando un centrocampista, perchè sappiamo  che la partenza di Pastore pesa ma, se non lo aggiungeremo  adesso, lo prenderemo a gennaio».    


«Per essere più forti - ha concluso Zamparini - dovremmo  avere un portiere più forte, che ci aiuti a non subire 65 gol e  poi penso che il Palermo disponga di uno dei reparti avanzati  più forti, come dicono anche gli altri, con Hernandez, con  Pinilla e Miccoli». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia