Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo Monaco: la Lazio troverà uno stadio caldo

L'amministratore delegato del Catania: "E' una lotta alla salvezza avvincente, questo è evidente. Sarà importante il ruolo delle squadre già salve come Genoa e Cagliari: il loro impegno deve essere massimo"

CATANIA. "E' una lotta alla salvezza avvincente, questo è evidente. Sarà importante il ruolo delle squadre già salve come Genoa e Cagliari: il loro impegno deve essere massimo. Se fosse relativo falserebbe la lotta per non retrocedere". Queste le parole di Pietro Lo Monaco, A.d. del Catania, in un'intervista a 'Radio Mana' Manà.
Intanto, domenica allo stadio Massimino, arriva la Lazio che troverà un ambiente infuocato: "Il nostro è un pubblico caldo, ma non esistono altri discorsi che sono stati tirati fuori ogni volta che abbiamo incontrato, per esempio, la Roma". Tante le insidie nella partita interna contro la Lazio: "Loro hanno un organico importante, e le disavventure della passata stagione sono un lontano ricordo. Il quarto posto testimonia chiaramente il grande lavoro fatto dalla società. Noi abbiamo rispetto per loro, ma li affronteremo con tutte le nostre forze".
Ha fatto molto discutere la 'Task Force' costituita dal presidente Lotito: "Se lo ha detto avrà avuto le sue ragioni - ha ammesso - posso dire che ha fatto bene ad attivare l'attenzione di tutti. Mi piace pensare sempre che questo è uno sport imprevedibile, dove tutto può sempre succedere". Grande ex della gara di domenica sarà Diego Pablo Simeone: "Lui ha già un contratto per il prossimo anno - ha aggiunto Lo Monaco - il problema non si pone. E' normale che se arriva un'offerta importante, noi non tratteniamo nessuno. Adesso il calciomercato è pura fantasia".
Di certo, a fine stagione alcuni giocatori lasceranno il Catania: "Noi siamo una società piccola, non possiamo permetterci di rifiutare offerte importanti. Maxi Lopez? E' uno degli attaccanti più forti della serie A, non possiamo pensare di tenere calciatori richiesti da grandi squadre. Stesso discorso vale per Silvestre".

Caricamento commenti

Commenta la notizia