Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Cosmi, Rossi torna a Palermo

Ufficiale l'esonero. Decisivo il brutto ko di Catania. Furioso Zamparini: "Abbiamo fatto errori da prima elementare, insensato lasciare Pastore in panchina"

PALERMO. L'ufficialità è arrivata: Serse Cosmi è stato sollevato dal'incarico e al suo posto torna in panchina Delio Rossi. Lo ha comunicato la società attraverso il suo sito. La pesante sconfitta del Massimino è costata cara a Cosmi che ha provocato la rabbia di Zamparini e soprattutto dei tifosi. Il patro rosanero ha usato parole durissime contro Cosmi: "Ha fatto errori da prima elementare, incredibile. Ho capito appena ho letto la formazione che sarebbe andata a finire così. Che senso ha mettere Pastore in panchina? Veramente assurdo".
Anche Cosmi aveva parlato di pessima prestazione. "La mia squadra si è liquefatta", ha detto dopo la sconfitta.  "Non pensavamo di andare incontro ad una giornata così negativa - ha detto Cosmi, ai microfoni di Sky -. Poi c'é stato quell'infortunio sul vantaggio del Catania e lì purtroppo è emerso ciò che questa squadra ha dimostrato in diverse partite: una fragilità incomprensibile". "Non meritavamo di andare in svantaggio - ha precisato Cosmi - ma c'era tutto il tempo di rimontare, e invece la squadra si è liquefatta, con una serie interminabile di errori individuali. Il nostro secondo tempo è incomprensibile, troppo difficile da spiegare".   
Ma, alla luce dello 0-4 finale Cosmi rifarebbe la scelta di tenere fuori Miccoli e Pastore dalla formazione iniziale? "Mai come questa volta la partita dimostra che le scelte non significano niente - risponde l'allenatore dei rosanero - . La squadra fino al momento del vantaggio del Catania aveva dimostrato di star meglio dei nostri avversari: le occasioni erano state le nostre, e le scelte erano state giuste. Il problema è stato dopo aver preso il gol: da lì tutti hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità, concedendo campo ed occasioni al Catania. E diciamo anche che Pastore veniva da un viaggio di dieci giorni, e non era tornato in condizioni ottimali".   

Caricamento commenti

Commenta la notizia