Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giampaolo, con l’Udinese festa per la centesima panchina in A

Rossazzurri in cerca della vittoria con i friulani, per riscattare il digiuno di gol che va avanti dal 17 ottobre

CATANIA. Marco Giampaolo festeggia la centesima panchina della propria carriera in serie A. Le attuali 99 panchine - il cui bilancio è di 24 successi, 30 pareggi e 45 sconfitte - sono state collezionate alla guida di Cagliari, Siena e Catania. Il debutto tecnico di Giampaolo in serie A risale al 10 settembre 2006: Cagliari-Catania 0-1, quando era sulla panchina del club sardo.
Con 141 presenze all'attivo Giuseppe Mascara è terzo nella classifica dei pluripresenti all-time del Catania in serie A. Secondo con 142 presenze Rambardelli, che potrebbe essere raggiunto domani sera; primo a 150 Vavassori. Mascara è già il bomber principe rossoazzurro in serie A, con 31 reti.
Il Catania non segna in assoluto in campionato dal 17 ottobre scorso quando impattò 1-1 in casa contro il Napoli. L'autore del gol siciliano fu Gomez al 69': da allora si contano i restanti 21' di quel match, più le intere partite di contro Genoa (ko esterno per 0-1), Fiorentina (0-0 casalingo) e Sampdoria (0-0 fuori casa), per un totale di 291' di digiuno in serie A.
Il Catania non perde in casa dal 13 dicembre 2009: 0-1 dal Livorno, in serie A. Nei seguenti 17 incontri ufficiali il bilancio siciliano è stato di 10 vittorie e 7 pareggi.
L'Udinese non subisce gol in gare esterne ufficiali dal 22 settembre scorso quando, in serie A, venne sconfitta per 1-2 in casa del Bologna. L'autore del secondo gol emiliano fu Di Vaio al 90': da allora sono trascorse le successive intere gare di campionato contro Sampdoria (0-0), Brescia (vittoria per 1-0) e Bari (successo per 2-0), per un totale di 270' di inviolabilità fuori casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia