Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco il Cska Mosca, occhio a Vagner Love e Doumbia

Giovedì al Barbera il Palermo ospiterà l'ex squadra di Krasic, in testa al girone F di Europa League

PALERMO. Quattro vittorie nelle ultime quattro partite e porta imbattuta da 425 minuti. Terzo posto in classifica a otto punti dallo Zenit di Spalletti e a due dal Rubin Kazan che però ha due partite in più. Dopo la sbornia in campionato contro il Bologna, al Barbera sta per arrivare la corazzata Cska Mosca, prima nel girone F di Europa League dopo aver regolato con due 3-0 il Losanna in Svizzera e lo Sparta Praga in casa.
Dopo un inizio così così in campionato, anche a causa della cessione di Milos Krasic alla Juventus, i russi guidati da Leonid Sluckij si sono rinforzati (e anche parecchio) durante il mercato d'agosto, che nella "Russian Premier League" corrisponde al nostro mercato invernale. Dal Brasile è tornato il brasiliano Vagner Love che ha già messo a segno 6 gol in otto partite, mentre dallo Young Boys è stato acquistato per 10 milioni di euro l'ivoriano Seydou Doumbia (3 gol in sei partite) che in Svizzera ha messo a segno la bellezza di 50 gol in 62 gare.
Dario Massara, telecronista per Sky Sport delle partite di "Russian Premier League", è un vero e proprio esperto di calcio russo. «È una squadra ben attrezzata - spiega Massara - dove c'è talmente abbondanza di giocatori forti che qualcuno va addirittura in panchina. Durante il mercato di agosto hanno messo a segno alcuni colpi che hanno rimediato alla partenza di Krasic. Rispetto all'anno scorso il tecnico Sluckij ha cambiato sistema di gioco e dal 4-2-3-1 è passato al 4-4-2. I due attaccanti, Vagner Love e Doumbia, vanno a segno con regolarità. A centrocampo c'è tanta qualità, con giocatori del calibro del giapponese Honda, del cileno Gonzalez o del croato Tosic. Poi la difesa è praticamente quella della nazionale russa con il portiere Akinfeev e i fratelli Berezoutski».
Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola la versione integrale dell'articolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia