Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Col 4-5-1 per bloccare il Milan

Giampaolo pensa a uno schieramento con un'unica punta per soffocare le iniziative rossonere. Ballottaggio tra Maxi Lopez e Antenucci, col primo favorito

CATANIA. Il Catania stasera a San Siro (calcio d’inizio alle 20.45) proverà a emulare le gesta del Cesena che la scorsa settimana ha dato una lezione al Milan dall’attacco esplosivi. I rossoneri saranno privi di Flamini, Ambrosini e Pato per infortuni vari e per Allegri è un vero problema soprattutto dover sostituire il "Papero" brasiliano. Dovrebbe toccare a Robinho ma scalpita Superpippo Inzaghi.
La difesa invece è già fatta con Abbiati in porta, Bonera e Antonini sugli esterni, Nesta e Thiago Silva centrali. In mediana dovrebbero esserci Pirlo e Seedorf con Boateng che si contende la maglia da titolare con Gattuso.
Giampaolo invece dovrebbe optare per un prudente 4-5-1, giocandosi però sulla linea dei centrocampisti gli offensivi Mascara, Izco e Ricchiuti, supportati dai mediani di copertura Biagianti e Ledesma. In difesa Potenza a destra, Capuano a sinistra, Silvestre e Spolli coppia centrale, davanti ad Andujar. Per il ruolo di unica punta favorito Maxi Lopez su Antenucci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia