Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti i numeri degli etnei e del Bologna

Etnei a soli due punti dal record assoluto in serie A. Ricchiuti è il calciatore più sostituito del campionato con Matri e Vucinic

ROMA. Le curiosità in cifre di Catania e del Bologna. Il Catania è a quota 41 punti, a soli 2 passi dal record assoluto di punti in una stagione di serie A: il primato è 43, stabilito lo scorso anno.    
Il Catania 2009/10 è già a 14 pareggi in 36 giornate di campionato. E' il record assoluto di pari in una stagione di A per la formazione etnea. Adrian Ricchiuti è, assieme a Matri (Cagliari) e Vucinic (Roma), uno dei calciatori più sostituiti della serie A 2009/10: 19 le uscite anzitempo per tutti e tre.
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 9 gare disputate in campionato: è accaduto lo scorso 25 aprile quando superò in casa per 2-1 il Parma. Nelle altre 8 partite lo score rossoblu è di 3 pareggi (tutti per 1-1) e 5 sconfitte.    
Il Bologna ha sempre subito gol in ciascuna delle ultime 12 gare disputate in campionato, per un totale di 22 reti al passivo. L'ultimo incontro concluso a porta inviolata risale al 14 febbraio scorso quando i rossoblu si imposero per 1-0 a Livorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia