Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si fingono carabinieri, legano e rapinano in casa un imprenditore e la madre a Belmonte Mezzagno

Rapina in casa del titolare del bar Dragotto a Belmonte Mezzagno. Tre persone incappucciate sono entrate nell’abitazione, hanno immobilizzato l’uomo di 56 anni e la madre. Poi hanno razziato quanto c’era dentro. L’incasso del bar e monili in oro e argento.

Hanno bussato alla porta dicendo di essere carabinieri. Questo lo stratagemma usato dai tre rapinatori incappucciati. I tre hanno legato con lo scotch la mamma e il commerciante per cercare indisturbati soldi e gioielli. Per lunghissimi minuti le vittime sono rimaste in balia dei rapinatori che hanno rovistato dentro armadi e cassetti e hanno provocato anche danni all’appartamento alla ricerca di qualche nascondiglio. I soldi e gli oggetti in oro portati via ammontano a un valore di circa mille euro.

Appena i tre rapinatori sono andati via, l’uomo è riuscito a liberarsi e lanciare l’allarme.

In quella zona in via Pitti, alle spalle del bar, dove vivono madre e figlio, ci sono diverse telecamere. I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e stanno indagando per risalire agli autori. Alcuni mesi fa era stato il titolare di una tabaccheria a subire una rapina con le stesse modalità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia