Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, sbarcati stanotte i 78 migranti del cargo "Marina"

Sono sbarcati stanotte a Porto Empedocle i 78 migranti a bordo del "cargo Marina", il mercantile che li aveva soccorsi lo scorso 3 maggio in acque Sar maltesi. I profughi sono stati quindi trasferiti nella struttura designata a Siracusa.

Ieri, dopo 5 giorni di stallo, al cargo privato è stato assegnato il "pos" di Porto Empedocle. La maggior parte dei migranti , provenienti dal Bangladesh, erano scalzi e con i vestiti logori. Con scarpe e zainetto invece i tunisini e i magrebini.

Sul cargo, subito dopo l'approdo, sono saliti dei medici che hanno provveduto a misurare la temperatura all'equipaggio e ai migranti. Stessa cosa è stata fatta, dal sanitario Franco Micciché e da due infermieri, poi sulla banchina. Inizialmente, i 78 sono stati accompagnati nella vicina tensostruttura per le procedure di riconoscimento fatte dalla polizia.

La Croce Rossa ha fornito, a chi ne aveva bisogno, scarpe e vestiti, ma anche acqua e cibo. Poi, il gruppo è stato caricato su dei pullman ed è partito alla volta di Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia