Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giorni decisivi per il Milan: attesa per l'Europa League, ma il mercato va avanti

Paolo Maldini

Inizio d'estate caldo per il Milan che da un lato, resta appeso tra Uefa e Tas e dall'altro va a Madrid per una missione 'Real'. Se da una parte i rossoneri continuano ad attendere una comunicazione ufficiale sul 'consent award' per capire se parteciperanno o meno alla prossima Europa League, dall’altra la dirigenza al gran completo - capitanata dal dt Maldini e dal Cfo Boban - è in queste ore in Spagna per un incontro esplorativo con il direttore sportivo degli spagnoli, Josè Angel Sanchez: il Real infatti, dopo aver speso oltre 300 milioni sul mercato e nonostante la cessione di Marcos Llorente all’Atletico, è in 'overbooking', con giocatori in esubero - Ceballos su tutti ma la valutazione è di 50 milioni - soprattutto a centrocampo, il reparto dove il Milan sta concentrando i propri sforzi economici principali.

Presto verranno annunciati Ricky Massara come nuovo ds, Maurizio Ganz come tecnico del femminile e Angelo Carbone come responsabile del vivaio, ma l’attenzione è tutta rivolta alla telenovela con la Uefa, con un verdetto che continua a slittare e a tenere in scacco anche Roma e Torino. Secondo fonti vicino al club rossonero, ci sarebbero dei 'tempi tecnicì e dei 'passaggì da rispettare davanti al Tas, dove oggi erano in programma due udienze ma non quella tra gli avvocati del Milan e i funzionari della Camera Giudicante della Uefa.

La comunicazione del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna potrebbe essere quindi "questione di giorni" e non più di ''ore", come filtrava ad inizio settimana.

Una situazione grottesca nella quale, però, il Milan non vuole farsi trovare impreparato: dopo aver acquistato Krunic dall’Empoli (8 milioni più 2 di bonus) e raccolto in sede informazioni per Sensi (Sassuolo), Diawara (Napoli), Torreira (Arsenal) e Veretout (Fiorentina), Boban e Maldini cercheranno di capire in prima persona se il Real Madrid offrirà una sponda utile sul mercato. E mentre Giampaolo incassa il primo messaggio social del Ministro degli Interni Matteo Salvini (''Benvenuto Mister, col Milan sempre nel cuore"), lo stesso Boban - intercettato fuori dal suo albergo nella notte di ieri - si lascia andare ad una semplice considerazione: "Speriamo di fare un Milan più forte rispetto a prima". Il minimo sindacale per puntare ad un posto in Champions League. ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia