Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gardenie e ortensie contro la sclerosi multipla, l'AISM presente in 5mila piazze nel week-end

Oltre 5 mila piazze italiane, si coloreranno di rosa da venerdì 8 marzo, festa della donna, a domenica 10 marzo. "Bentornata Gardensia" è la campagna dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nata per sostenere l’attività di ricerca sulle forme progressive e più servizi sul territorio per le donne con sclerosi multipla. Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla che è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Colpisce le donne due volte più degli uomini e il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni.

Le piante di gardenia e di ortensia potranno essere comprate con un contributo minimo di 15 euro l’una. 

La madrina dell'AISM è l'attrice Antonella Ferrari che attraverso #Gardensia racconta, insieme ad altre donne, l’impegno a vivere il presente con forza, grinta, gioia. Quest’anno, volto di Bentornata Gardensia, è Lorella Cuccarini legata ad AISM a un doppio filo. Gardensia è quest’anno anche uno tra gli eventi della manifestazione Trenta Ore per la Vita, giunta quest’anno alla sua 25ma edizione.

A partire dal 25 febbraio, il noto evento televisivo che ha Lorella Cuccarini come sua testimonial e cofondatore, sarà dedicato alle donne con SM: i fondi raccolti con l’edizione 2019 di Trenta Ore per la Vita verranno destinati a servizi per le donne, in particolare alle mamme con SM, con il progetto “Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini”.

Gli stand sono presenti in tutta la Sicilia. A Palermo, ad esempio, saranno allestiti in 10 piazze e altri 14 nella provincia. Nella città di Trapani presenti 4 stand e 6 nella provincia; a Messina stand presenti in una piazza e in altre due comuni della provincia.

Per sapere in quale piazza saranno presenti gli stand basta collegarsi al sito https://sostienici.aism.it/gardensia/

Caricamento commenti

Commenta la notizia