Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfilata di auto storiche, oggi e domani Favorita chiusa alle auto - Video

Per raggiungere Mondello si potrà percorrere viale del Fante e proseguire per via Mater Dolorosa e viale Margherita

PALERMO. Centoventi auto storiche parteciperanno alla «Monte Pellegrino Historics». Oggi e domani le vetture di interesse costruite sino al 1976 si potranno ammirare nell'antico percorso della salita per Monte Pellegrino, la Hill climb più antica del mondo creata nel 1908 da Vincenzo Florio, e lungo il circuito del «Real parco della Favorita» dove dal 1937 sino al 1940 si svolse la Targa Florio.

E scatteranno chiusure al traffico. La manifestazione è dedicata all'ultima vittoria di Nuvolari nel 1950 quan do ottenne il successo con la sua Abarth Cisitalia 1100, classificandosi quinto assoluto dietro le 2000 Sport Ferrari e Maserati. Oggi alle 10.30 la prima manche si svolgerà alla Favorita. Alle 15 le auto parteciperanno alla salita per Monte Pellegrino. Domani alle 9 si torna di nuovo sul tracciato per Monte Pellegrino e alle 9.30 partirà la manche.
La via Pietro Bonanno e la Spianata della Sacra Grotta saranno chiuse domani pomeriggio e domenica mattina. Oggi  il divieto di transito scatterà alle 14 e durerà sino alle 19, domani invece, la strada sarà interdetta alla circolazione dalle 9 alle 12.30. Divieti di sosta inoltre in via Bonanno e lungo la Spianata della Sacra Grotta e anche in via Cardinale Rampolla per un tratto di 100 metri da via Bonanno e via Imperatore Federico fra il civico 82 sino all'incrocio con via della Favorita. Resta sempre chiusa per lavori la via Monte Ercta che sarà utilizzata solo dai mezzi di soccorso in caso di emergenza.

Alla Favorita il divieto di transito scatterà alle 9 e sino alle 13 saranno interdette alla circolazione viale Ercole, viale Diana (all'altezza del rifugio del cane sino a viale Margherita di Savoia), via Case Rocca e il tratto della Favorita compreso fra la fontana di Ercole e via degli Abruzzi. Chiuso pure iltratto di viale Margherita di Savoia compreso fra via Mater Dolorosa e il Cancello Giusino. Le auto provenienti da via Bosio e via Giaccone non potranno imboccare viale Margherita di Savoia, ad eccezione dei residenti. Scatterà il senso unico in via della Favorita in direzione di via Martin Luther King e consentirà il collegamento fra piazzale del Fante e la Fiera del Mediterraneo.
Per raggiungere Mondello si potrà percorrere viale del Fante e proseguire per via Mater Dolorosa e viale Margherita.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia